Reputazione Personale

Pulizia reputazione

Non sottovalutare il problema

CleanAgency | gli spazzini del Web. Un consulente legale, un esperto di motori di ricerca ed un ingegnere. Ecco chi siamo.
info@cleanagency.it
+39 347.86.18.453 / +39 392.52.36.105

Come ripulire la reputazione online

Come ripulire la reputazione online

Come prima cosa, non bisogna avere fretta! Non è un operazione che si puo’ eseguire in una settimana e nemmeno in un mese. Si possono ottenere dei buoni risultati ma bisogna avere pazienza e costanza. Come prima cosa è necessario verificare lo stato della vostra reputazione online, anche se do per scontato che se siete finiti su questa pagina lo avete in parte già fatto.

Spesso, si tralasciano alcune ricerche fondamentali, ad esempio associare nome+cognome (o il nome dell’azienda) ad un luogo o ad una professione, ci si sofferma solamente su alcune chiavi di ricerca senza valutare possibile key affini. Questo è un errore che commettono in tanti. Un altro errore è quello di cercare ad esempio, essendo loggati al vostro account google, bene, sappiate che questa ricerca è falsata, quello che vedete voi è diverso da quello che vedono gli altri.
Creare una strategia per la vostra reputazione online è una delle operazioni fondamentali da cui partire, individuare quali sono i contenuti che volete oscurare e quelli che invece volete siano ben visibili.  Fatto questo, è necessario creare o sistemare i vostri social network e utilizzare gli strumenti che offre google per ottenere un monitoraggio costante.
Se poi avete le competenze necessarie, create un sito web o un blog in cui pubblicare articoli di vostro interesse, condividete gli stessi articoli sui vostri social.
Fatti questi passaggi fondamentali, vi suggerisco di rivolgervi a dwegli esperti che vi possano seguire e indirizzare in maniera corretta, onde evitare di peggiorare la situazione.

 

user-gravatar
CleanAgency

Reputation manager

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

× Contattaci con WhatsApp