Solitamente le telefonate o le email contengono almeno una di queste (legittime richieste):
D. Pronto, sono Tizio Sempronio, ho trovato il suo numero di telefono e volevo avere informazioni in merito al servizio di pulizia della reputazione. Volevo sapere quanto mi costa cancellare il mio nome da google e in quanto tempo riesco a risolvere la mia situazione.
R. Non è come comprare un PC, non ci sono tariffe o listino dei prezzi. Ogni caso è unico, con delle caratteristiche particolari e univoche.
D. Posso avere un idea dei costi? Giusto un indicazione di massima.
R. Per stabilire un ipotesi dei costi, mi serve un’informazione: Nome e Cognome e almeno una settimana di tempo per poter analizzare la vostra reputazione on Line.
Una cosa fondamentale da chiarire subito è che non si tratta di un’azione eseguita con dei software ma un intervento manuale che richiede dedizione, costanza, pazienza e perseveranza. Tanto più le bad news sono diffuse su contenitori (siti web) autorevoli tanto più aumentano i livelli di difficoltà ed i tempi di intervento. L’unica cosa che possiamo garantire, è che il pagamento avviene in base ai risultati ottenuti. Quindi se non ci sono risultati non pagate nulla. (Eccetto il costo di attivazione del servizio che puo’ variare in base al tipo di intervento da effettuare)
D. Quanto tempo ci vuole?
R. Stesso problema dei costi, è necessario conoscere nome e cognome per poter definire un intervallo di tempo. Unica cosa che si può affermare con certezza è che i tempi sono medio-lunghi, si va dai 4 / 5 mesi fino a 12 / 15 mesi per i casi più problematici.